Skip to main content
16 Luglio 2023
Inspiration

Che esperienza… “La Fenice”!

Il coaching di gruppo “La fenice” propone diversi obiettivi: come riconnettersi con la propria essenza femminile attingendo alle radici, e trovando le vie per poter comunicare più profondamente con il proprio mondo interiore. Ah dimenticavo… il percorso è dedicato solo ed esclusivamente al mondo femminile.


Essendo io stessa una donna e dovendo più volte “ricominciare” nella mia vita: vari cambiamenti di residenza, cambiamenti negli equilibri familiari, cambiamenti sul lavoro, e molto altro ancora che adesso non sto qui ad approfondire… allora ho deciso di creare questo coaching “La fenice” dedicato solo alle donne.

Per me è davvero un grande piacere condurre questo gruppo tutto al femminile, dove già alla prima sessione abbiamo avuto occasione di conoscerci e di interagire con profondità. L’energia femminile fin da subito è emersa e uno degli effetti di questo è proprio il feeling che si crea, il sentire di poter parlare apertamente di qualsiasi tema, senza paura di sbagliare o essere giudicati.

Un altro fattore bellissimo che ho notato è la solidarietà tra le partecipanti che si è palesata fin da subito, avendo vissuto esperienze e emozioni molto simili tra loro.

Da un punto di vista pratico, al fine di poter capire meglio come condurre il proprio percorso e la propria partecipazione al coaching di gruppo ognuna di loro ha scritto gli obiettivi che vorrebbe raggiungere. Scriverlo è il modo migliore, secondo me, di mantenere il focus su quell’obiettivo lungo tutto il percorso e infine valutarne il grado di successo.

A tal scopo tutte le partecipanti avranno anche la possibilità di avere con me una sessione di coaching individuale che andrà ad esplorare questa esperienza da ogni punto di vista personale.

“È incredibile che quando inizi a voler crescere davvero, l’universo ti fa incontrare casualmente proprio le persone giuste al momento giusto… “- le testuali parole di una partecipante del corso.

Sempre tornando al punto di vista pratico il percorso non si esaurisce solo nelle sessioni live a frequenza settimanale, ma prevede anche attività ed esercizi mirati durante la settimana, tra una sessione e l’altra, per poi condividere la propria esperienza e valutarne insieme l’efficacia.

C’è davvero molto da imparare anche per me in questo percorso e non vedo l’ora che arrivi il prossimo giovedì!

Ma prima di chiudere vorrei ringraziare di cuore tutte le partecipanti per il loro entusiasmo, la loro energia, il tempo e la fiducia che hanno riposto in me e in questo percorso di crescita personale.

_____

Fonti e ringraziamenti

Foto di Jamie Street su Unsplash