Skip to main content
Izamara Renfer Perez

Izamara Renfer Perez

Life Coach

Motivazione, supporto emotivo, crescita personale, organizzazione di idee e di tempo, strutture mentali, definizione degli obiettivi e percorsi ideali per raggiungerli, affrontare il cambiamento.
Concetti che rappresentano solo una piccola parte di quello che per me è il Life Coaching. E l’emergere di questi concetti non è dovuto solo perché l’ho letto sui libri o perché l’ho studiato nei corsi, ma perché la mia esperienza mi ha consentito di scoprire l’essenza e la forza di tali concetti attraverso i miei personali percorsi.

Tale esperienza ha contribuito in modo significativo a costruire la struttura metodologica di quello che poi nella mia professione è diventato il Life Coaching che propongo ai miei clienti. Il coaching nella mia vita è stato determinante, mi ha aiutato ad affrontare molte situazioni che comportavano un cambiamento. Ed è proprio questa la parola chiave: “cambiamento”. Il coaching in generale e il Life Coaching in particolare forniscono gli strumenti e le metodologie per poter comprendere, valutare e affrontare il cambiamento.

Contatti

  • Telefono
  • Email
    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

"Se vuoi avere successo, devi rispettare una regola: non mentire mai a te stesso."

Paolo Coelho

Su di me

Nata in Brasile, cresciuta a Lugano, vivo oggi in Argovia. Mamma di 2 maschietti. La mia vita si divide oggi tra gli impegni familiari e la mia passione di sempre che è il Coaching.

In realtà il mio percorso professionale inizia fin da giovanissima con il ballo. Ho imparato prima a ballare e poi a camminare. Ma fin da subito la mia esperienza mi ha portato a conoscere il complesso mondo del Coaching che mi ha affascinato già dai primi anni della mia adolescenza. Tematiche, quelle del Coaching, che ho approfondito negli anni sia con gli studi sia con corsi specialistici sia con esperienze dirette, seguendo percorsi di coaching che da un lato mi hanno aiutato in modo profondo nella mia vita e dall’altro mi hanno insegnato tantissimo per porre le basi di quello che oggi è la mia professione.

Le mie esperienze professionali nella danza hanno contribuito in modo sostanziale anche a plasmare il mio Life Coaching che infatti attinge a volte anche da forme metodologiche e tecniche pratiche della danzaterapia e della musicoterapia, che hanno fatto parte integrante del mio percorso di crescita personale e professionale.

Mi piace fare sport, mi piace muovermi, mi piace viaggiare. Tutte le mattine appena sveglia: yoga e meditazione.

Parlo 5 lingue: italiano, tedesco, portoghese, francese e spagnolo.