3 libri da non perdere per la crescita personale
Oggi ti voglio parlare di 3 libri che mi hanno cambiato la vita, personalmente trovo che esistano tanti libri molto belli di crescita personale, ma questi 3 li trovo particolarmente significativi.
Quando a mia volta iniziai a fare del Coaching ho letto questi libri senza capire fino in fondo il loro significato, poi con il tempo e grazie al Coaching stesso non solo li ho voluti rileggere, ma ho capito che la mia visione di questi testi era nuova, li ho riletti completamente con occhi nuovi, come se fosse la prima volta.
Iniziamo con il primo libro che parla soprattutto di come impostare una routine quotidiana che non solo ti fa vivere in un modo più produttivo e positivo, ma può creare un vero e proprio stile di vita. Personalmente questo è stato per me il primo libro che mi ha fatto scroprire il cammino della crescita personale ed è stato anche stimolo per cercare nuove fonti e libri su questo argomento. Sto parlando del libro “Miracle Morning“ di Hal Elrod. Io l'ho messo in pratica e ho visto cambiare la mia vita interiore, non solo, ma con esso è cambiato tutto il mio mondo.
Continuiamo con un altro libro fantastico e molto potente che è il “Il potere di adesso” di Eckart Tolle. Questo libro secondo me è geniale perché è riuscito a spiegarmi passo passo come vivere nel presente e come godere di ogni attimo che viviamo senza pensare troppo al domani e senza sentire la malinconia di un passato che non solo non esiste più, ma che ovviamente non possiamo più cambiare.
Il terzo libro che sento di poterti consigliare, terzo, ma non per importanza, mi ha affascinato e incantato, mi ha davvero molto stupito perché pur non essendo nella classica categoria dei libri sulla crescita personale, mi ha insegnato molto proprio sulla crescita personale. L'autore Paolo Coelho, pur scrivendo molti libri famosi e di successo, non è proprio conosciuto come uno scrittore di libri di crescita personale. Dunque quando ho letto questo libro piccolo tascabile, ma con un potere incredibile, sono davvero rimasta incredula nel capire la forza e la saggezza che sostenevano le sue parole. Sto parlando del “Dono Supremo Henry Drummond” di Paolo Coelho.
Queste sono le tre letture che hanno avuto il maggior impatto sulla mia crescita personale, hanno avuto il potere di farmi riflettere e di voler intraprendere un nuovo percorso che mi ha condotto al coaching.
In sintesi:
- “Miracle Morning“ di Hal Elrod
- “Il potere di adesso” di Eckart Tolle
- “Dono Supremo Henry Drummond” di Paolo Coelho
Photo by Brooke Cagle on Unsplash